La nostra storia
È il 1965…
…quando Ernesto, appena ventenne e dopo anni trascorsi a lavorare come “garzone” nella provincia di Cagliari per imparare il mestiere, decide di aprire il suo primo salone.
Negli anni ottanta frequenta l’accademia formativa dell’A.N.A.M. dove completa e perfeziona la sua tecnica e partecipa a varie edizioni dei campionati sardi organizzati in quegli anni. La sua dedizione e l’estrema passione per questo lavoro gli permettono di affinare la tecnica e rinnovare periodicamente il locale, rendendolo sempre al passo coi tempi e con le continue novità del settore.
Di padre in figlio
Nel 1996 Efisio, dopo anni passati a osservare suo padre, decide di intraprendere il mestiere. Diplomato nel 2003 presso l’Accademia U.A.A.M.I di Sestu guidata dal Maestro Maurizio Lilliu approfondisce la materia e, nel 1997, partecipa al campionato regionale tenutosi a Dolianova, dove viene premiato come partecipante più giovane della manifestazione.
Nel 2004 in collaborazione con suo padre e dopo numerose qualifiche conseguite matura un’esperienza tale da prendere in mano la situazione e dar vita all’attuale “Pillai Coiffeur”, che detta una nuova immagine del locale e si identifica con un logo d’impatto, cucito su misura. Studio e continui corsi di aggiornamento mantengono viva la più antica tradizione ed evolvono in tecniche di taglio sempre più innovative. Nel 2016, una malattia sottrae Ernesto ai suoi affetti e alla sua più grande passione. Un lascito che continua a vivere in Efisio e nell’amore per il suo lavoro.
Dopo anni di gestione familiare la Pillai Coiffeur decide di inserire una nuova forza all’interno della squadra. Una figura che rispecchia la filosofia dell’azienda, piena di passione e vogliosa di intraprendere un mestiere dalla storia antica. Efisio incontra Kikko nel 2016. Da subito si dimostra attento a ogni dettaglio con tanta voglia di imparare, un talento coltivato con impegno e dedizione che lo vede diventare dopo pochi anni, un punto di riferimento del salone. A inizio 2020 viene realizzato il progetto su cui lavorano da anni: un restyling completo del locale. Un luogo progettato su basi solide, che potesse accogliere al meglio i clienti e rendere un servizio eccellente sotto ogni punto di vista.